Senza categoria

Golfo Aranci elisir di Sardegna e ordine in spiaggia ritrovato

Ci eravamo lasciati con un mio articolo al vetriolo sulla permanenza in spiaggia di ombrelloni e lettini poverini soli ed abbandonati per ore in spiaggia in attesa del ritorno dei proprietari che con tutta la calma del mondo andavano a fare pranzo, dopopranzo, digestivo, caffè, ammazza caffè, Riposino e merenda prima di tornare finalmente in spiaggia ad occupare il posto che anche in loro assenza era rimasto riservato.

Questo malcostume mi aveva fatto passare la poesia, la poesia di Golfo Aranci quella che mi aveva fatto tornare, tornare e tornare per 20 anni, quella che mi faceva sentire la mancanza di questo posto, quella che ti porti dentro per tutto l’inverno, quella che trasmetti ai tuoi figli quella che ti accompagna per una vita.

I ricordi felici che ho costruito in questo luogo di vacanza sono stati offuscati in questi anni dalla prepotenza di alcuni che hanno ingiustamente pensato che comprare una casa automaticamente significasse comprare la spiaggia, non lasciando ad altri libero accesso alla cosa pubblica.

Evidentemente non ero l’unica ad aver il sentore che tutto questo fosse pura maleducazione e siccome a volte la ragione è la buona educazione trionfano finalmente il sindaco di Golfo Aranci GIUSEPPE FASOLINO ha emesso un ordinanza che vieta su tutte le spiaggia del suo comune di lasciare abbandonati se non per brevissimi periodi quale quello di un caffè, i propri oggetti in spiaggia.

Ecco devo ringraziare a nome di tutte le persone educate e rispettose del prossimo il sindaco di Golfo Aranci, finalmente le sue spiagge hanno di nuovo il profumo di Sardegna, si può arrivare trovare il proprio spazio, montare il proprio ombrellone, e godersi per tutto il tempo che si vuole una spiaggia con una nuova energia.

I furbetti non sono stati sgominati del tutto, purtroppo alla maleducazione non c è mai fine, pensano di essere più furbi di chi è addetto al controllo, quello che non hanno capito e’ che il sano rispetto per il prossimo li aiuterebbe a vivere meglio.

Comunque noi in prima fila o meno, per me è indifferente, adesso ci godiamo finalmente la spiaggia di Golfo Aranci luogo dove un bravo Sindaco ha riportato l’equilibrio, spazio finalmente libero di essere utilizzato da tutti anche da chi non arriva alle 6,30 del mattino per riservare il posto. Se vi capita di pensare ad una settimana o più di vacanza in Sardegna scegliete Golfo Aranci dove c’è il vero ELISIR DI SARDEGNA!

GRAZIE GIUSEPPE FASOLINO il tuo amore per questo luogo ha portato innovazione, turismo, infrastrutture, eventi, concerti ma soprattutto ha portato equilibrio in una usanza che di rispettoso non aveva proprio niente. L’amore per la propria missione si manifesta in queste cose che ti rendono prima di essere un buon politico di sicuro un “Onorevole” Essere Umano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...